I nostri servizi
Cosa possiamo fare per te
Applichiamo i più elevati standard di professionalità ad ogni richiesta, studiando e comunicandoti la soluzione più aderente alle tue esigenze sin dal primo appuntamento.
Sospensione mutui e finanziamenti
Assistenza per bloccare il pagamento delle rate
Soluzioni per i privati.
La legge 244/2007 prevede la possibilità per i privati di sospendere il pagamento delle rate di mutui per l'acquisto della prima casa in tutti i casi di:
perdita involontaria del lavoro;
morte e riconoscimento di handicap grave o di invalidità civile non inferiore all'80%;
sospensione dal lavoro o riduzione dell'orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni.
Soluzioni per lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Il D.L. 18 del 17.03.2020 (c.d. decreto Cura Italia) ha esteso la possibilità di sospendere il pagamento delle rate anche ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti che autocertifichino un calo di fatturato superiore al 33% rispetto all'ultimo trimestre del 2019.
Soluzioni per le imprese.
Secondo il decreto legge n. 18 del 17.03.2020 micro, piccole e medie imprese possono ottenere fino al 30 settembre 2020 la sospensione di:
rate di prestiti e mutui;
canoni di leasing;
prestiti non rateizzati.
Inoltre gli istituti non possono revocare fino al 30 settembre 2020:
i finanziamenti accordati su anticipi crediti;
le linee di credito accordate sino a revoca.
L'Accordo per il Credito 2019 sottoscritto da ABI con le associazioni delle micro, piccole e medie imprese prevede la possibilità di:
sospendere fino a un anno il pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti;
allungare la scadenza dei finanziamenti (cosiddetta Misura “Imprese in Ripresa 2.0”).
In relazione all'emergenza sanitaria è stato stipulato l'Addendum all'accordo per il Credito che ha esteso l’applicazione della misura “Imprese in Ripresa 2.0” ai finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 erogati in favore delle imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica “COVID-19”.
Il nostro Team è a disposizione per verificare i presupposti di accesso ai migliori benefici in tuo favore.
Verifica situazione debitoria
Analisi dei documenti e definizione della strategia
Dobbiamo trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Come lo facciamo?
Fissiamo l'incontro o l'appuntamento telefonico per conoscere le tue esigenze e darti un primo supporto.
Analizziamo i documenti, i contratti e gli atti che hai ricevuto: la verifica di tutti i documenti a tua disposizione è fondamentale per definire insieme la strategia più efficace.
Individuiamo le azioni da intraprendere e definiamo il piano di intervento necessario per assicurarti il migliori risultato possibile.
Saldo e stralcio debiti
Interveniamo a tua difesa per ridurre i tuoi debiti
Contattiamo i tuoi creditori e rinegoziamo ogni debito in base alla tua disponibilità.
Se le somme che ti vengono richieste dai tuoi creditori:
non sono dovute perché i crediti sono prescritti o perché basati su contratti nulli o annullabili;
non sei più in grado di versarle per un peggioramento della tua situazione patrimoniale,
formuliamo la richiesta di rimborso o negoziamo degli accordi a saldo e stralcio con riduzioni importanti dei debiti a tuo carico.
Assistenza procedure di pignoramento
Anche dopo il pignoramento puoi trovare un accordo col creditore
Sia che si tratti di pignoramento di crediti, sia che si tratti di pignoramento di cose mobili o immobili, puoi intervenire per raggiungere l'accordo col tuo creditore e ridurre o azzerare il debito.
Considera infatti che puoi negoziare il tuo debito anche durante la procedura esecutiva. Per esempio, nei pignoramenti immobiliari, puoi agevolare la vendita del bene davanti al giudice liberandoti dai debiti che vantano tutti i creditori intervenuti nella procedura esecutiva.
In ogni caso nelle procedure esecutive con l'assistenza del tuo legale puoi richiedere la conversione del pignoramento, ottenendo dal giudice anche una rateizzazione mensile sino a 48 mesi.
Hai estinto un prestito con una finanziaria?
Richiedi il rimborso!
Compila il modulo e scopri se hai diritto a riottenere quanto ti è dovuto
Hai estinto un prestito, negli ultimi 10 anni, con una finanziaria come ad esempio Agos, Compass o Futuro? Se all'interno del contratto è stata inserita la clausola che limita il rimborso dei costi puoi richiederne la restituzione ed avvalerti della nostra consulenza.
Il Tribunale di Milano ha infatti intimato queste società di cessare l'utilizzo delle clausole che, in caso di estinzione anticipata, limitino la riduzione del costo totale del credito, comprensivo degli oneri up-front in caso di estinzione anticipata di ogni contratto di credito ai consumatori.
Presenta la tua richiesta di rimborso!
Attraverso questo modulo potrai fare l'upload dei documenti e dei tuoi dati e ti diremo se hai diritto a riottenere quanto ti è dovuto.