Cerca
  • ASANA Comunicazione

Saldo e Stralcio Mutuo: un esempio pratico di come liberarti dai debiti

Aggiornamento: 13 apr 2021

Una giovane coppia decide di coronare il loro sogno d’amore comprando la loro prima casa. Recandosi in banca riescono ad ottenere un mutuo.

Sfortunatamente, dopo pochi anni non riescono più a pagare la rata del mutuo mensile.

La banca inizia così a sollecitare il pagamento più volte e la giovane coppia prova a richiedere un saldo e stralcio bancario senza però ottenere successo.


Temendo l’espropriazione del proprio #immobile iniziano a fare varie ricerche online. È proprio così che si imbattono in www.saldoestralciomutuo.com. La nostra realtà.


Ci raccontano che la richiesta di saldo e stralcio mutuo alla banca Unicredit non è andata a buon fine e che non sanno come agire. Iniziamo quindi la nostra procedura di saldo e stralcio partendo dalla valutazione dello stato di indebitamento dei due soggetti. Appurato che vi è una forte incapacità al pagamento iniziamo a valutare l’immobile.


La valutazione immobiliare serve a stabilire il valore della casa: quando una banca cerca di riappropriarsi del proprio credito metterà il bene oggetto del mutuo all’asta. Quel valore sarà utile per confrontarlo con una pratica di saldo e stralcio immobiliare.


Dopo qualche tempo, siamo riusciti ad ottenere un accordo con la banca, l’immobile è stato venduto ad un’acquirente ad un prezzo inferiore a quello di mercato e così facendo si è cancellata l’ipoteca a fronte del pagamento di una somma nettamente inferiore rispetto al debito contratto.

Con questa procedura l’acquirente è riuscito ad acquistare una casa ad un prezzo conveniente, la giovane coppia si è liberata definitivamente dei propri debiti e la banca ha riottenuto il suo credito.


Ricorda: questa procedura può essere attivata anche quando è in corso un pignoramento o un’ipoteca, in questo caso si farà riferimento ad un saldo e stralcio mutuo ipotecario.


Un Saldo e Stralcio vincente non può essere effettuato da chiunque. Deve essere gestito da un team di professionisti! Oltre a conoscere i casi di successo, devi sempre sapere:

  • What – Che cosa fanno: Analizzano la tua situazione debitoria, negoziano l’accordo con il creditore e stilano un contratto, effettuano la compravendita ed alla fine liberano il debitore.

  • Who – Chi sono Noi di saldoestralciomutuo.com siamo un team di esperti. Di lavoro facciamo gli avvocati e collaboriamo con gli agenti immobiliari al fine di collocare in breve periodo l’immobile sul mercato.

  • Where – Dove operano Alcune realtà come saldoestralciomutuo.com operano in tutto il territorio nazionale. Ovunque tu sia noi possiamo negoziare i tuoi debiti.

  • When – Quando agiscono Agiscono quando un soggetto è in una situazione di sovra-indebitamento e rischia di perdere il proprio immobile.

  • Why – Perché lo fanno Avere dei debiti è una situazione molto più comune rispetto a ciò che si è soliti pensare. Siamo consapevoli che chi ha una situazione debitoria necessita di tempestivo supporto. Il nostro punto di forza è senza dubbio la riservatezza. Non ci vedrai mai raccontare la tua storia sui nostri profili Social.


Come possiamo aiutarti?

Noi di Saldo e Stralcio Mutuo ci occupiamo di fornire il giusto supporto e le giuste soluzioni al debitore in modo da accompagnarlo in questo percorso.

Applichiamo i più elevati standard di professionalità ad ogni richiesta, studiando e comunicandoti la soluzione più aderente alle tue esigenze.

Se hai necessità di supporto scrivi a info@saldoestralciomutuo.com




309 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti