Cerca
  • ASANA Comunicazione

Sei un agente immobiliare? Usa Facebook!

Aggiornamento: 17 giu 2021

Più della metà delle persone si avvalgono del supporto di agenti e agenzie immobiliari quando devono effettuare compravendite immobiliari.


Questo accade perché le persone preferiscono risparmiare tempo affidandosi a esperti.

L'online prende sempre più piede nei processi di compravendita.


Le persone infatti tendono sempre di più a scoprire cosa offre il mercato immobiliare spulciando in rete.

Ad esempio molto spesso ci sarà capitato di visitare una nuova zona, di fare qualche passeggiata e di scoprire che il paese accanto al nostro offre immobili in zone circondate da verde. Ecco quindi che la sera ci armiamo di smartphone e iniziamo a visionare digitalmente gli immobili, guardiamo le foto, leggiamo gli annunci e... Cerchiamo chi può venderci quella casa!


Le persone non cercano solo immobili, cercano anche agenti immobiliari affidabili. Visitano le loro pagine social alla ricerca di alcuni punti in comune.

Se l'agente immobiliare ha le mie stesse passioni, molto probabilmente riuscirà a comprendere facilmente le mie esigenze e riuscirà a soddisfarle.


Ecco quindi che diventa essenziale per gli agenti immobiliari costruirsi una presenza online valutando il proprio target di riferimento.


Probabilmente, dato il momento storico e data l'età anagrafica degli utenti che utilizzano Facebook è proprio questo il social giusto da cui partire!


Ricordiamoci sempre che gli utenti quando navigano online sono alla ricerca di svago. Non vogliono trovarsi di fronte muri di parole, post criptici e non vogliono assolutamente fare click su mille sezioni diverse per riuscire a trovare qualche informazione utile.


È fondamentale dimostrarsi utili e trasmettere fiducia al potenziale cliente.

Una pagina ben curata trasmetterà attenzione ai dettagli e di conseguenza attenzione al cliente.

Un account spoglio, con pochi contenuti e con stacchi temporali molto ampi tra una pubblicazione e l'altra, d'altro canto ci farà percepire come incostanti e inaffidabili.


Cosa devo pubblicare?

Molto spesso si fa l'errore di pubblicare solamente annunci immobiliari. Questo non aiuta l'algoritmo di Facebook e non aiuta gli utenti.

Se vogliono visionare solamente gli immobili approderanno sul vostro sito web.


Se invece sono sulla vostra pagina Facebook è perché hanno bisogno di informazioni in più.

Ecco quindi che diventa essenziale comunicare qualcosa di noi. Sia a livello personale che professionale.

Far capire chi siamo attraverso all'autopromozione è essenziale. Ma attenzione! Dei post che mettono in evidenza il nostro operato senza delle spiegazioni sul perché abbiamo scelto proprio quel lavoro e sul perché siamo riusciti a portare a termine determinate operazioni ci renderanno fastidiosi all'audience e ci faranno percepire come egocentrici e narcisisti.


Un buon agente immobiliare incuriosisce il suo pubblico di riferimento. Interagisce con loro e calibra i contenuti a seconda delle esigenze del mercato.


Sì alla professionalità, sì all'empatia! Farci conoscere per le persone che siamo e non solo per il ruolo che ricopriamo diventa essenziale.

Per attirare nuovi clienti potrebbe rivelarsi utile esporsi sui social e mostrare la faccia.


Gli schermi dividono, il digitale per sua natura tende a renderci meno umani. Per questo mostrare il nostro volto e quello dei nostri clienti soddisfatti è un buon modo per comunicarci al pubblico.


Costruire una pagina su Facebook è il primo step. Cosa aspetti a farne altri?

Saldo e Stralcio Mutuo offre supporto nella comunicazione a tutti i suoi collaboratori. Il nostro team di professionisti ti supporterà nelle fasi tecniche di gestione della compravendita nelle operazioni di saldo e stralcio mutuo e i nostri consulenti in comunicazione ti aiuteranno a costruite una presenza online solida ed efficace!


Contattaci per avere maggiori informazioni! (Attenzione: questa è una call to action, eseguila per ottenere un beneficio!)


P.S. Il beneficio è che ti supporteremo nella tua comunicazione!




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti