Cerca
  • ASANA Comunicazione

Stralcio del mutuo: quando puoi richiederlo?

Se sei finito qui è perché stai cercando una soluzione ai tuoi problemi di indebitamento. Probabilmente ti sarai già informato e avrai capito di cosa si tratta. In alternativa, ti consiglio di leggere il nostro articolo a riguardo che potrai trovare qui.


In breve, lo stralcio del mutuo può essere richiesto quando vi è una situazione di insolvenza nella quale il debitore rischia di perdere la propria casa.

L’opzione di saldo e stralcio può essere richiesta anche quando è in atto un pignoramento. Di conseguenza, pagare un mutuo a stralcio significa offrire una somma di denaro alla banca (somma inferiore all’importo del debito contratto) per riuscire ad estinguere il proprio debito.


Per fare ciò è necessario di avvalersi di esperti, di mediatori che si occupano di trovare un accordo economico con la banca e che ricercano un agente immobiliare e/o un potenziale acquirente per l’immobile.


Quando puoi richiederlo?

Il saldo e stralcio di un debito può essere richiesto quando si sono verificati dei ritardi nei pagamenti delle rate del mutuo e quando un soggetto (che chiameremo debitore poiché ha contratto un debito verso la banca) risulta insolvente, cioè non riesce a sostenere il pagamento.


La banca, nel caso di ritardi nei pagamenti, potrebbe decidere di pignorare l’immobile oggetto del mutuo oppure di trovare un accordo con il debitore, ottenendo una somma inferiore all’importo del debito.


Ecco perché diventa fondamentale per te agire prontamente. Essere in una situazione economica difficoltosa non deve essere una vergogna!

Delle problematiche possono sempre incorrere. Puoi aver perso il tuo lavoro a causa dell’attuale emergenza sanitaria legata al Coronavirus oppure potrai aver dovuto sostenere spese più urgenti ed improvvise.


Proprio per questo offriamo una soluzione pratica, veloce e gratuita per risolvere il tuo problema!


Di cosa si occupa Saldo e Stralcio Mutuo?

La nostra realtà si occupa di gestire queste dinamiche e di trovare un accordo con le banche. Affidarsi a dei mediatori come noi di Saldo e Stralcio Mutuo ti permetterà di risolvere velocemente la tua situazione debitoria, di liberarti dai debiti e di non perdere l’opportunità in futuro di richiedere un nuovo mutuo.


Ogni azione che intraprenderemo per trovare un accordo con i tuoi creditori ti verrà comunicata, garantendoti in questo modo la totale trasparenza!

Inoltre, ogni situazione di indebitamento è diversa dalle altre, ecco perché studiamo una soluzione che si adatta perfettamente alle tue esigenze.


Ribadiamo che l’operazione è totalmente gratuita, l’unica spesa che dovrai sostenere sarà quella fisica di dover alzare la cornetta e chiamarci!

Non aspettare oltre! Contattaci!




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti