top of page
Blog: Blog2
Cerca
  • Immagine del redattoreASANA Comunicazione

Web e agenti immobiliari: come cambia il modo di vendere case?

Viviamo in un mondo che continua a evolversi dal punto di vista tecnologico e gli ultimi mesi hanno dato una spinta maggiore al fenomeno.


Le persone hanno iniziato a passare la maggior parte del loro tempo libero online, hanno digitalizzato i processi di ricerca di informazioni e hanno digitalizzato anche molte relazioni.


Spostandosi online hanno anche spinto molte aziende a vendere sui siti e-commerce. Ecco, quindi, che le esperienze di acquisto cambiano.


Tutto questo ha a che fare con il mondo immobiliare? Certo!

Le persone hanno iniziato a valutare gli immobili dalle foto e dagli annunci che trovavano online. Ma non solo. Di fatti, si è estesa sempre di più l’abitudine di scegliere l’agente e l’agenzia immobiliare che più comunica e che sembra più affine alle nostre esigenze e ai nostri stili di vita.


L’Osservatorio Immobiliare Digitale ha inoltre condotto una ricerca per capire il Gap che vi è tra i processi di digitalizzazione e gli agenti immobiliari stessi.

Quello che è emerso da 500 partecipanti è la necessità di imparare ad abbracciare un mondo virtuale che molto spesso non si è in grado di gestire.


Questo nuovo modo di vendere gli immobili sta creando un nuovo modello di “agente immobiliare del futuro”. Come se ci trovassimo all’interno di una scala evolutiva di Darwin dove solo colui che sarà in grado di crearsi una solida presenza online riuscirà ad incrementare i suoi affari e sopravvivere sul mercato immobiliare.


La ricerca ha fatto emergere anche quanto siano diventati fondamentali i canali social. Di fatti, il 75% degli agenti immobiliari dichiara quanto ormai sia diventato fondamentale l’utilizzo di LinkedIn, Facebook e Instagram per riuscire a vendere.


Cosa puoi fare per continuare a vendere i tuoi immobili?

1. Crea una presenza online

2. Costruisci una strategia che ti permetta di capire quali Social Network utilizzare

3. Struttura un piano editoriale


Sappiamo che tutto ciò non è semplicissimo da fare. Ecco perché noi di Saldo e Stralcio Mutuo offriamo supporto nella comunicazione digitale per tutti coloro che decidono di collaborare con noi.


Affidati ai nostri esperti di marketing! Scegli di vendere online!

Per maggiori informazioni contattaci inviando un’email a info@saldoestralciomutuo.com





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page